SEO AND LOVE

SEO & Content: una grande storia d’amore

Ho partecipato al SEO AND LOVE spinta dalla curiosità, dai relatori presenti tutti in una volta e dalla sempre grande voglia di socializzare e condividere; oltre naturalmente ad approfittare di una giornata intera di formazione sulla SEO in una delle città più belle del mondo, Verona.

Beh, che dire, le cose sono andate ben oltre le aspettative!

«Scrivere contenuti è un atto d’amore, un atto d’amore verso se stessi, un atto d’amore nei confronti del prossimo», è la linea guida di Salvatore Russo, digital marketing strategist di 6sicuro ed organizzatore dell’evento.

Le singole sessioni in agenda erano focalizzate su temi specifici: content marketing, Search Engine Advertising, tecniche SEO in diversi campi d’azione, Link Building, Social Media Marketing, brand monitoring, influencer marketing, tutte con l’obiettivo di chiarire le idee sulla visibilità nei motori di ricerca e come scrivere contenuti per il web.

Le risposte nel mondo digital sono sempre un po’ da prendere con le molle, in quanto è in continua e velocissima evoluzione come tutti ben sappiamo ma, quel che è certo e che sarà certo ancora per un po’, è che il binomio tra content management ed indicizzazione SEO è inscindibile. L’uno crea il valore dell’altro, come in una vera storia d’amore.

Eventi come questi scaldano il cuore.

Danno una nuova energia nonché occasione di conoscere sempre persone nuove, come Silvia e la sua piccola Giulia (4 mesi di pura vita!) e lasciarti nell’animo quella voglia di partecipare il prima possibile al prossimo evento, più empatico ancora, ne sono sicura.

Queste righe vogliono essere semplicemente un grazie (sarebbe meglio dire STOGRAZIE, alla Salvatore) a tutti i relatori che si sono messi a disposizione del pubblico, raccontando di come siano riusciti a mettere in pratica le proprie idee, aiutando le aziende ad essere presenti nella rete. Altro sentito grazie va agli organizzatori. Ho letto le mille difficoltà affrontate (ma superate positivamente) nel programmare ed organizzare questo spettacolo perché, alla fine, è questo che ci avete dato!

Approfondimento: www.seoandlove.it

Share it